La Spezia: spezzino di 49 anni minacciava il suicidio e di "portare la donna con sé"
Ha denunciato l'ex fidanzato per minacce e ingiurie, ma ancor più preoccupante era l'idea malsana dell'uomo di suicidarsi e "portare la donna con sé", che ha fatto scattare immediatamente gli accertamenti della Polizia di Stato nei confronti di uno spezzino di 49 anni , residente in questo centro storico.
La paura per la propria incolumità, soprattutto essendo a conoscenza che l'ex fidanzato era in possesso di un arma, ha convinto la donna a sporgere denuncia presso l'Ufficio di Polizia a lei più vicino (nella città toscana ove la stessa risiede) e a richiedere di intervenire affinché l'uomo venisse ammonito.
Appena informati dell'accaduto, gli investigatori della Squadra Mobile della Questura della Spezia hanno rapidamente svolto tutti gli accertamenti necessari e, acclarato che lo spezzino risultava effettivamente in possesso di una pistola marca BERETTA cal. 7,65 completa di svariate munizioni, valutate le circostanze e la capacità del quarantanovenne di abusare dell'arma, hanno proceduto all'immediato ritiro della stessa, seppur legalmente detenuta, e del relativo munizionamento.