Compra vettura usata da un privato pagando con assegno scoperto
Una venticinquenne residente nella Provincia di Torino è stata indagata in stato di libertà per il reato di truffa per avere acquistato una vettura pagandola con un assegna scoperto.
Vittima della truffa una cinquantenne della Spezia, che ha venduto la sua vettura alla ragazza ottenendone il pagamento per mezzo di un assegna del valore di circa 8.000 euro, risultato, all'atto della riscossione, privo di copertura.
Contattata per chiarimenti, l'acquirente, per tramite di un uomo presentatosi come il padre, affermava che si era trattato di un mero disguido e che avrebbe provveduto alla copertura del debito immediatamente, cosa che invece non avveniva. Dopo diversi ulteriori infruttuosi tentativi di contatto tra le parti, la cedente effettuava un controllo al PRA, verificando che la ragazza si era disfatta della vettura, rivendendola a terza persona per una somma di circa 2500 euro.
Per quanto accaduto la donna ha sporto denuncia nei confronti della ragazza che è stata indagata in stato di libertà per il reato di truffa.