equipaggi della Squadra Volante sorprendono un giovane mentre tenta furto in appartamento
Numerose telefonate hanno segnalato nelle prime ore della nottata la presenza di un uomo che si aggirava con fare sospetto tra i condomini della prima periferia cittadina.
In particolare, un residente riferiva che poco dopo la mezzanotte, sentendo un forte rumore di vetri infranti, si era affacciato alla finestra ed aveva notato un giovane, descritto con carnagione scura, vestito di nero e con uno zaino in spalla, che, dopo avere infranto una porta finestra, tentava di entrare in un appartamento di un edificio antistante.
Il giovane, sorpreso dalle grida del testimone,si dava a precipitosa fuga lungo le vie limitrofe.Le volanti, immediatamente giunte in zona, iniziavano un capillare controllo, notando poco dopo un giovane corrispondente alla descrizione fornita, il quale tentava, inutilmente, di sottrarsi alla vista degli operatori imboccando un vicolo.
Fermato e controllato, il giovane è stato trovato in possesso di un lungo cacciavite nascosto nella tasca dei pantaloni.nei pressi della finestra infrante, inoltre,gli operatori hanno rinvenuto un seghetto con lama di 31 cm.
Accompagnato in Questura per gli accertamenti , il giovane è risultato essere un trentaquattrenne nato in Romania, in Italia senza fissa dimoraà già gravato da numerosi precedenti di Polizia e sottoposto al divieto di domora nella Regione Liguria.