Inseguimento in autostrada tra Genova e la Spezia
Notte movimentata per le pattuglie della Polizia Stradale e per gli utenti della tratta autostradale tra Genova e La Spezia. Nella notte del 31 gennaio, la pattuglia in transito lungo la A/7 in direzione di Genova ha incrociato un veicolo che transitava contromano, a velocità elevata incurante del forte temporale in atto che limitava di molto la viabilità. Nonostante gli immediati tentativi della pattuglia di fermare la vettura, il conducente continuava la marcia fino ad imboccare, dopo alcuni Kilometri e sempre in senso contrario, l' intersezione con la A/12, in direzione La Spezia. La vettura ha continuato la sua pericolosa marcia, inseguita da pattuglie sia della sezione di Genova che della Spezia fino a Brugnato, dove veniva creato un blocco della carreggiata con le auto di servizio ed un mezzo pesante. Trovata la carreggiata completamente chiusa, il conducente si è visto finalmente costretto a fermarsi.
L' autista della vettura,un giovane di origine sud americana, sottoposto al controllo alcolemico con esito negativo, risultava essere soggetto in cura presso struttura sanitaria del Capoluogo Ligure ed al termine degli accertamenti veniva accompagnato presso il nosocomio spezzino.
Nelle concitate fasi dell' inseguimento una pattuglia della Polizia Stradale è rimasta coinvolta in un incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze.