XIV edizione della campagna sulla sicurezza stradale
Al via la XIV edizione del " Progetto Icaro", iniziativa della Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell' Istruzione, dell' Università e della Ricerca, il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, il Dipartimento di Psicologia dell' Università La Sapienza di Roma,la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale ed il MO.I.GE. (Movimento Italiano Genitori), finalizzata alla promozione e sensibilizzazione della cultura della sicurezza stradale.
Destinatari delle varie iniziative saranno gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e scuole primarie di tutte le province italiane, che parteciperanno ad una serie di incontri con Funzionari della Polizia di Stato e tutor.
Il progetto si propone di sensibilizzare le diverse fasce d'età sui temi della sicurezza stradale e della disabilità, con video testimonianze di giovani vittime di incidenti stradali per gli studenti delle scuole superiori e con un programma incentrato su cartoon educativi per i più piccoli.
Al Progetto Icaro è abbinato come di consueto un concorso, che propone la progettazione e realizzazione di un elaborato dal tema " No….diXtraction" dedicato ai pericoli della distrazione durante la guida.