Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

Incontri con gli anziani presso le Parrocchie.

CONDIVIDI

Iniziativa finalizzata a sensibilizzare le persone appartenenti alle fasce deboli.

Ha preso il via in questi giorni una iniziativa condotta dalla Questura con la collaborazione della Curia Vescovile, finalizzata a sensibilizzare le persone appartenenti alle fasce deboli, e in particolare gli anziani, nei riguardi del rischio di rimanere vittime dei malintenzionati che agiscono carpendone la fiducia con inganni e truffe.
L'iniziativa, sulla quale la volontà del Questore Gaetano D'Amato ha trovato particolare ascolto in S.E. il Vescovo Mons. Francesco Moraglia, si articolerà in una serie di incontri che si terranno presso le parrocchie, con la partecipazione di Funzionari della Questura appartenenti alla Divisione Anticrimine.
Questi incontreranno anziani e rispettive famiglie fornendo il proprio contributo di informazioni e di consigli sul tema, quanto mai sentito, delle insidie di cui sono spesso destinatari gli anziani. Nel corso degli incontri verranno proiettati alcuni audiovisivi, nei quali sono state simulate, da parte di attori professionisti, situazioni effettivamente verificatesi tratte dalle denunce raccolte dalla Polizia di Stato, ricostruendo talune delle più ricorrenti tipologie di truffa.
I primi incontri si sono tenuti nel pomeriggio di martedì 23 e giovedì 25 novembre, rispettivamente presso le Parrocchie di S. Paolo Apostolo a Bragarina e dei SS. Giovanni e Agostino in Piazza S. Agostino.
Il lavoro da svolgere è stato avviato già nei mesi scorsi, con un primo incontro preparatorio, destinato agli operatori e ai volontari delle Parrocchie del settore Est della Città, tenutosi nel mese di giugno.


29/11/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/06/2024 07:31:57