Il Questore

    IL QUESTORE DELLA SPEZIA

    Dirigente Superiore Dott. ssa Silvia Burdese

    Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott.ssa Silvia BURDESE

     

    Originaria della provincia di Cuneo, ha conseguito il diploma del 1° Corso quadriennale presso l’Istituto Superiore di Polizia di Roma e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

    Assegnata nel 1989 al Commissariato di PS presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e nel 1991 alla Questura di Torino, ove ha svolto l’incarico di Funzionario addetto e successivamente di Dirigente dell’Ufficio Stranieri.

    Vice Capo di Gabinetto dal 1999, è nominata nel 2001 Componente del Gruppo di lavoro interforze per la pianificazione della sicurezza dei XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 e Coordinatore dei Gruppi di lavoro interforze ordine pubblico e controllo del territorio, incarichi per i quali è inviata a Salt Lake City come Osservatore della sicurezza dei XIX Giochi Olimpici Invernali 2002 e ad Atene nella fase di pianificazione della sicurezza dei XXVIII Giochi Olimpici 2004, in attività di cooperazione internazionale con quelle polizie e agenzie di sicurezza.

    Capo di Gabinetto della Questura di Torino da fine 2003, si è occupata tra l’altro dell’elaborazione dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica di tutti gli eventi di rilievo, manifestazioni sportive massime serie, Giochi Olimpici Invernali e Paralimpici Torino 2006, Universiadi Invernali 2007, Ostensioni della Sindone, Vertici Internazionali, trasporti sensibili, grandi opere.

    Dal 2015 Dirigente del Compartimento Polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta.

    Ufficiale al merito della Repubblica dal 2017, le è stata conferita Benemerenza per l’opera prestata in occasione dell’alluvione dell’autunno 2000 in Piemonte.

    Il primo agosto 2019 è stata nominata Questore della provincia della Spezia.


    01/08/2019
    (modificato il 02/08/2019)

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    13/11/2019 19:27:14