Domenica 29 settembre p.v. la Polizia di Stato celebrerà l’annuale ricorrenza del suo Santo Patrono, San Michele Arcangelo.
La messa sarà officiata da S.E. Mons. Luigi Ernesto Paletti, Vescovo diocesano e concelebrata da Don Sergio Lanzola, Cappellano provinciale della Polizia di Stato alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Nostra Signora della Salute sita in Piazza Brin, alla quale prenderanno parte anche le autorità civili e militari.
La manifestazione sarà occasione per incontrare la cittadinanza e festeggiare insieme il Family day.
Infatti dalle ore 16.00, in piazza Brin saranno presenti gli stand delle associazioni del Quartiere “Umbertino”, della Federazione Associazione Stranieri e i bambini del catechismo della parrocchia di Don Francesco.
L’area espositiva vedrà la presenza dell’unità cinofila della Polizia di Stato con attività dimostrative, il personale della Polizia Scientifica con laboratori, nonché mezzi moderni e storici in uso alla Polizia di Stato.
I bambini ed i ragazzi presenti saranno quindi coinvolti in laboratori, giochi e attività ludiche per un pomeriggio all’insegna del divertimento.
La presenza delle donne e degli uomini della Polizia di Stato in Piazza Brin, per festeggiare insieme il Santo protettore, vuole sottolineare la vicinanza alla cittadinanza, un’iniziativa per “Esserci sempre”.