Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

PRESENTAZIONE DOMANDA PASSAPORTO

CONDIVIDI

PRESENTAZIONE DOMANDA PASSAPORTO PRESSO LA QUESTURA DELLA SPEZIA

Per gli orari di apertura dell'Ufficio Passaporti della Questura di La Spezia, si rimanda alla pagina "ORARI E UFFICI DELLA QUESTURA" (link: https://questure.poliziadistato.it/servizio/orari/5730dc9d247b3633468824 ).

A partire dalle ore 15,00 del 09/12/2022 la prenotazione per la consegna della documentazione per il rilascio del passaporto avviene principalmente tramite "Agenda Elettronica" sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it (occorre essere muniti di SPID o CIE), mentre la modulistica occorrente potrà essere scaricata in modalità online qui a fianco dalla sezione "DOCUMENTI".

E' presente altresì  il “MODULO URGENZE PASSAPORTO” che può essere inviato alla Questura di La Spezia all’indirizzo mail  dipps177.00N0@pecps.poliziadistato.it oppure al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarzana all’indirizzo mail dipps177.5100@pecps.poliziadistato.it, quest ultimo competente  per i richiedenti residenti o domiciliati nei Comuni di Ameglia, Castelnuovo di Magra, Luni, Santo Stefano di Magra: la documentazione richiesta per le urgenze è in ogni caso  tassativa.

  Si rammenta che l’ “Agenda Elettronicaapre alle prenotazioni alle ore 9,00 e che il tempo di prenotazione a disposizione è di 15 minuti; è pertanto consigliabile tenere già a disposizione il proprio Codice Fiscale oltre ad un documento di riconoscimento dell’eventuale coniuge. Per una migliore comprensione sui campi da compilare si allega un “FAC-SIMILE AGENDA” riproducente la pagina on-line che verrà visualizzata, per richiedente maggiorenne.

Dal 12 dicembre 2022, oltre all’  Agenda Elettronica, per informazioni e prenotazioni  è disponibile l'utenza telefonica 0187/567544, dalle ore 09.00 alle ore 10.00, esclusivamente dal Lunedì al Venerdì.

Per chi deve partire raccomandiamo di visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al link  http://www.viaggiaresicuri.it , selezionare poi “LISTA PAESI” e poi cliccare o scrivere il Paese di destinazione e compariranno tutte le informazioni necessarie per il viaggio riguardo al passaporto scorrendo nel rigo in basso “Documenti e Visti” .

Ulteriori informazioni o consegne a mano di modulistica da compilare a cura degli utenti potranno essere forniti in presenza presso lo sportello dell’U.R.P. della Questura di La Spezia (Ufficio Rapporti col Pubblico) negli orari e nelle giornate previste.

 

PRESENTAZIONE DOMANDA PASSAPORTO PRESSO IL COMMISSARIATO DI SARZANA

Per gli orari di apertura dell'Ufficio Passaporti del Commissariato di Sarzana si rimanda alla pagina "COMMISSARIATO" (link:  https://questure.poliziadistato.it/servizio/commissariati/5730dc9d247b3633468824 )

Si rammenta che la prenotazione per la consegna della documentazione per il rilascio del passaporto avviene anche tramite "Agenda Elettronica" sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it (occorre essere muniti di SPID o CIE), mentre la modulistica occorrente potrà essere scaricata in modalità online qui a fianco dalla sezione "DOCUMENTI". E' presente altresì  il “MODULO URGENZE PASSAPORTO” che può essere inviato al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarzana all’indirizzo mail dipps177.5100@pecps.poliziadistato.it, quest ultimo competente per i richiedenti residenti o domiciliati nei Comuni di Ameglia, Castelnuovo di Magra, Luni, Santo Stefano di Magra: la documentazione richiesta per le urgenze è in ogni caso tassativa. Si rammenta che l’ “Agenda Elettronica” apre alle prenotazioni alle ore 9,00 e che il tempo di prenotazione a disposizione è di 15 minuti; è pertanto consigliabile tenere già a disposizione il proprio Codice Fiscale oltre ad un documento di riconoscimento dell’eventuale coniuge. Per una migliore comprensione sui campi da compilare si allega un “FAC-SIMILE AGENDA” riproducente la pagina on-line che verrà visualizzata, per richiedente maggiorenne.. Per chi deve partire raccomandiamo di visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale al link http://www.viaggiaresicuri.it , selezionare poi “LISTA PAESI” e poi cliccare o scrivere il Paese di destinazione e compariranno tutte le informazioni necessarie per il viaggio riguardo al passaporto scorrendo nel rigo in basso “Documenti e Visti” .

 


15/02/2023

05/12/2023 10:42:58