Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

SARZANA – SERVIZI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA PER AVVIO MESSA IN SICUREZZA DELL’EX HOTEL MOGOL

CONDIVIDI
SARZANA – SERVIZI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA PER AVVIO MESSA IN SICUREZZA DELL’EX HOTEL MOGOL

SARZANA – SERVIZI DI ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA PER AVVIO

MESSA IN SICUREZZA DELL’EX HOTEL MOGOL

 

Dalla prima mattinata odierna, il Vice Questore Fargnoli ha diretto i servizi di ordine e sicurezza pubblica, predisposti per assicurare la dovuta cornice di sicurezza alle operazioni di ricognizione ed avvio delle operazioni di messa in sicurezza dell’immobile ex hotel Mogol sito in Viale XXV Aprile, in stato di abbandono da anni. L’attività è stata condotta con il concorso di personale della Polizia di Stato del Commissariato di Sarzana, dell’Arma Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale di Sarzana.

L’immobile, di proprietà di istituto bancario, a metà febbraio scorso era stato oggetto di denuncia per occupazione abusiva che aveva dato origine a nuovi sopralluoghi congiunti di polizia e tecnici del comune di Sarzana, che ne avevano evidenziato la pericolosità, individuando arredi divelti, vetrate infrante, manufatti pericolanti, una piscina dismessa, nonché segni di occupazioni abusive pregresse. I servizi si sono svolti in attuazione dell’ordinanza sindacale di sgombero della struttura e conseguente avvio della messa in sicurezza, volta ad evitare nuove occupazioni abusive, in attesa della ridestinazione degli spazi.

Questa mattina dalle ore 07.00, in presenza della proprietà, terminata la ricognizione e bonifica di polizia, confermata l’assenza di occupanti abusivi, accertata nei sopraluoghi dei giorni scorsi operati dal Commissariato in ultimo nella giornata di domenica e lunedì scorso, gli operai hanno iniziato i lavori, che proseguiranno nei prossimi giorni. Importante l’intervento dei Vigili del Fuoco attivati in relazione alla presenza di bombole del gas esauste. Nel corso dei servizi, non sono state  registrate criticità.

L’intervento odierno è l’esito di un percorso avviato nei mesi scorsi ed oggetto di valutazioni del Comitato Provinciale ordine e sicurezza pubblica, che ha all’attenzione i siti interessati da occupazioni abusive ed i luoghi di aggregazione a rischio, col fine di accelerarne le operazioni di messa in sicurezza, anche per i correlati aspetti di igiene e sanità pubblica.

La Spezia, 1° giugno 2021


03/06/2021

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/06/2021 14:53:28