Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

LA SPEZIA – UTILIZZA INDEBITAMENTE UN BANCOMAT SMARRITO: IDENTIFICATO E DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

CONDIVIDI
LA SPEZIA – UTILIZZA INDEBITAMENTE UN BANCOMAT SMARRITO  IDENTIFICATO E DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

LA SPEZIA – UTILIZZA INDEBITAMENTE UN BANCOMAT SMARRITO:

IDENTIFICATO E DENUNCIATO DALLA POLIZIA DI STATO

 

Il 27 aprile scorso, veniva presentata denuncia da un privato cittadino che si era accorto di non avere più la sua tessera bancomat e che la stessa era stata utilizzata da ignoti per effettuare più pagamenti, per un importo complessivo di 104 euro, presso un esercizio commerciale in via Delle Pianazze.

Le successive indagini esperite dalla Squadra Mobile spezzina hanno consentito, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, di risalire al responsabile, trattandosi di persona già nota all’Ufficio.

Il giovane, uno spezzino di 18 anni con a carico vari precedenti di polizia, dopo essersi indebitamente impossessato di un bancomat che era caduto inavvertitamente a terra al suo titolare poco fuori da un negozio, effettuava cinque illecite transazioni contact less all’interno dell’esercizio commerciale; al cospetto degli investigatori, il giovane ammetteva le sue responsabilità riconsegnando agli operatori di polizia la carta di credito da lui sottratta, che veniva successivamente restituita al legittimo proprietario.

Il giovane è stato quindi segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per il reato di furto e indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

La posizione soggettiva dell’interessato è al vaglio della Divisione Anticrimine della Questura, per l’adozione delle previste misure di prevenzione.

La Spezia, 27 maggio 2021


28/05/2021
(modificato il 27/05/2021)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

13/06/2021 19:10:22