Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

LA SPEZIA: LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE PER TRUFFA ON LINE

CONDIVIDI
LA SPEZIA: LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE  PER TRUFFA ON LINE

LA SPEZIA: LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE PER TRUFFA ON LINE

LA SPEZIA: LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA TRE PERSONE PER TRUFFA ON LINE

 

 

Nel mese di gennaio 2020 due spezzini hanno sporto denuncia contro ignoti presso il locale Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in quanto, dopo aver inserito un annuncio di vendita su un sito internet, subivano una truffa di circa 1300 euro.

I due infatti, dopo essere stati contattati da un presunto acquirente, seguivano le indicazioni che lo sconosciuto gli forniva telefonicamente e, anziché ottenere un accredito sul proprio bancomat o sulla propria postepay,  autorizzavano un pagamento per 500 euro la prima volta, 640 euro la seconda e una ricarica di 140 euro su una carta postepay.

A seguito della denuncia, gli operatori dell’U.P.G.S.P. diretti dal Dr. Mulas, iniziavano la propria attività investigativa e, a seguito di accertamenti specifici,  risalivano ai titolari dei vari conti correnti su cui erano confluite le due somme di denaro più consistenti, mentre il terzo ‘beneficiario’ è stato individuato a seguito di accertamenti con Poste Italiane.

Sulla base degli elementi raccolti, sono stati denunciati  all’Autorità Giudiziaria  tre uomini, un 53enne, un 40enne e un  30enne, tutti residenti a Roma e con   precedenti di polizia per truffa e reati contro il patrimonio.

 

La Spezia, 03 novembre 2020


04/11/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

02/12/2020 14:07:55