Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

POLIZIA DI STATO – LA SPEZIA SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERITTORIO

CONDIVIDI
POLIZIA DI STATO – LA SPEZIA SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERITTORIO

PROSEGUONO I CONTROLLI IN CENTRO CITTA' E IN PERIFERIA

POLIZIA DI STATO – LA SPEZIA

PROSEGUONO I SERVIZI DI CONTROLLO DEL TERITTORIO  IN CENTRO CITTA’ E PERIFERIA

 

 

Nel pomeriggio di sabato 7 marzo è stato effettuato un servizio di controllo del territorio e prossimità della Polizia di Stato spezzina,  con il supporto di due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Genova.

Le pattuglie hanno perlustrato varie zone della città e della periferia quali Colli, Montalbano, Fossitermi. Gli operatori si sono poi diretti nel centro storico cittadino, maggiormente frequentato da giovani e giovanissimi dediti al consumo di alcool e sostanze stupefacenti, vigilando in particolare le aree di Piazza Verdi, Scalinata Fillia e Scalinata Spora. Sono stati esperiti controlli anche in Piazza Europa, Piazza Brin e zona stazione, registrando una lieve flessione nelle presenze e nessuna criticità. Nel corso del servizio sono state identificate complessivamente 17  persone (11 con pregiudizi di polizia) di cui 7 straniere ed un minorenne.

Nella notte tra sabato e domenica 8 marzo verso le ore 3.30, la Volante è  intervenuta in via Rosselli per un sinistro stradale tra tre veicoli, assicurando la messa in sicurezza dei mezzi e la viabilità fino all’arrivo della pattuglia della Polizia Stradale che ha effettuato i relativi rilievi.

Gli stessi operatori della Questura sono intervenuti poco dopo all’esterno di un pub di via Biassa, ove era stata segnalata un’accesa lite tra stranieri per cui sono in corso approfondimenti anche a cura della dipendente Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Non sono stati comunque riscontrati danni né al locale né alle vetture in sosta.

Proseguono invece attive indagini nei confronti del gruppo di ragazzi che alle ore 00,30 circa di domenica, saliti a bordo di un autobus della linea che collega il capoluogo con Lerici, hanno danneggiato il vetro dell’uscita di sicurezza del mezzo pubblico, utilizzando il martelletto frangi -vetro. A  seguito dell’atto vandalico, mentre una volante interveniva sul posto su richiesta dell’azienda di trasporti, una seconda volante procedeva all’identificazione di 7 ragazzi tra i 14 e i 17 anni, scesi dal bus in altra fermata in direzione Lerici. Gli accurati rilievi della Polizia Scientifica condotti domenica mattina potrebbero portare a sviluppi.


10/03/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

09/02/2023 13:59:26