Questura della Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: dipps177.00F0@pecps.poliziadistato.it

PARTITA SPEZIA-CREMONESE: PRINCIPIO DI INCENDIO IN CURVA "FERROVIA"

CONDIVIDI
INCONTRO DI CALCIO

INDAGINI IN ATTO DELLA POLIZIA DI STATO

Prima dell’inizio del primo tempo della partita Spezia – Cremonese, nello stadio “A. Picco”, un gruppo di tifosi locali in Curva “Ferrovia”, tentando di celarsi dietro alcuni striscioni, ha acceso delle torce luminose, il cui ingresso all’interno dello stadio è peraltro vietato, dando luogo ad un principio di incendio, che ha esposto a grave rischio l’incolumità degli altri spettatori. Solo l’immediato intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco ha fatto rientrare il pericolo, evitando spostamenti improvvisi sugli spalti.

All’esito del sopralluogo e dei rilievi effettuati ad avvenuto deflusso dal Funzionario responsabile dei servizi di op e dalla Polizia Scientifica, è stato rilevato il danneggiamento di una ventina di seggiolini in plastica.

Ancora riunito in Questura il Gruppo Operativo Sicurezza convocato per la partita Spezia – Ascoli, nel corso del quale saranno adottate le misure del caso, in relazione a quanto accaduto nella decorsa serata, mentre la società sportiva ha già  avviato i lavori di messa in sicurezza del settore coinvolto.

In corso attive indagini, con l’analisi meticolosa dei filmati della Polizia Scientifica e del sistema di videosorveglianza dello stadio, volte all’identificazione dei tifosi che hanno cagionato il principio di incendio in Curva “Ferrovia”, anche per l’adozione dei conseguenti Daspo.


13/02/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

28/01/2023 21:48:02