Ancora una denuncia della Polizia di Stato nei confronti di chi irresponsabilmente si è messo alla guida di un veicolo, dopo aver esagerato con l’assunzione di sostanze alcoliche.
Nonostante siano noti i rischi per l’incolumità propria ed altrui derivanti dall’alterazione dello stato psicofisico causato da sostanze alcoliche e stupefacenti, i controlli della Polizia di Stato , impegnata in attività per la di sicurezza delle strade, continuano ad accertare pericolose violazioni sanzionate penalmente.
Nella notte tra martedì e mercoledì, gli Agenti in forza alla Squadra volante della Questura hanno denunciato uno spezzino di 33 anni per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica; l’uomo è stato fermato alle ore 02,00 circa mentre percorreva un viale cittadino alla guida della propria autovettura; poiché lo stesso appariva in evidente stato di alterazione, gli operatori hanno richiesto l’intervento di un equipaggio della Polizia Stradale di Brugnato per sottoporre il giovane ad accertamenti tramite etilometro.
Rilevato un tasso alcolemico nel sangue del valore di 2,16 g/l, ben oltre i limiti imposti, all’’uomo, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di cui all’art. 186 C.d.S., è stata ritirata la patente di guida.