Questura di La Spezia

  • Viale Italia n.497 - 19100 LA SPEZIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0187/5671
  • fax: ==
  • email: gab.quest.sp@pecps.poliziadistato.it

QUESTO NON E' AMORE

QUESTO NON E' AMORE

LA SPEZIA: PIAZZA VERDI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE INSIEME ALLA POLIZIA DI STATO

In occasione delle celebrazioni di “San Valentino”,  il 14 febbraio prossimo,  la Questura della Spezia, nell’ambito della Campagna permanente della Polizia di Stato di informazione e sensibilizzazione contro la violenza di genere  denominata “Questo non è amore”,  ha programmato un incontro in Piazza Verdi, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, per informare e coinvolgere la cittadinanza. 

Un’equipe multidisciplinare, composta da operatori specializzati della Polizia di Stato, presenti con un gazebo e da rappresentanti di varie associazioni femminili di volontariato ed enti  da sempre attivi su questo fronte, sarà a disposizione della cittadinanza.

Nel “punto informativo” verrà diffuso un pieghevole  appositamente realizzato dal Servizio Centrale Anticrimine di Roma quale utile strumento di informazione sul fenomeno e,  soprattutto,  sulle misure  di  tutela  delle vittime.

Nella circostanza,  le stesse potranno mettersi in  ed indirizzate verso un percorso sicuramente difficile, ma utile a riconoscere e fronteggiare i segnali di pericolo, in modo da non subirli, in solitudine e con rassegnazione, ma affrontarli con consapevolezza e sicurezza. 

Al presidio è prevista la partecipazione di numerosi studenti di Istituti Scolastici della Spezia che si alterneranno nei seguenti orari:

  • alle ore 09.00 una classe dell’Istituto Comprensivo I.S.A. 5 - Scuola Media “A.Frank” presenterà ed illustrerà alcuni disegni già realizzati per iniziative inerenti la tematica in argomento;
  • alle ore 11.30  flash mob di alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Fossati-Da Passano” che eseguiranno un balletto a tema, accompagnati dall’insegnante di Scienze Motorie Prof.ssa Di Re;
  • alle ore 16.00 una classe dell’Istituto Comprensivo I.S.A. 1 - Scuola Media “J.Piaget” presenterà ed illustrerà alcune opere artistiche già realizzate per iniziative inerenti la tematica in argomento.

     

    Vi aspettiamo per parlarne, supportare e costruire insieme una cultura del rispetto, primo vero antidoto alla violenza di genere.

     

    Abbiamo già iniziato a confrontarci con gli studenti di due classi dell’Istituto Tecnico Commerciale “Fossati-Da Passano” durante un incontro tenuto alle ore 08.50 di ieri nell’Aula Magna dell’Istituto.


12/02/2020

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2020 06:02:17