LA SPEZIA – SERVIZIO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO

    DUE CITTADINI EXTRACOMUNITARI INDAGATI IN STATO DI LIBERTA’

    Nello scorso pomeriggio, operatori della Polizia di Stato appartenenti all’ UPGSP della Questura della Spezia, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine “Liguria”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, nel corso del quale sono stati effettuati  controlli nel centro storico cittadino.

    All’ interno di uno stabile abbandonato, già oggetto di segnalazione per occupazione abusiva, gli agenti hanno sorpreso due cittadini extracomunitari, sprovvisti di documenti, irregolari sul T.N. e già gravati da precedenti di polizia, che avevano trasformato parte dello stabile in loro abitazione, nonostante si tratti di edificio fatiscente ed in pessime condizioni igieniche.

    Nascosti sotto gli effetti personali dei  giacigli, il personale ha rinvenuto 5 involucri contenenti una sostanza che le successive analisi hanno identificato per cocaina, oltre ad un I- Pad Apple, del quale i due non potevano giustificare il possesso.

    Gli accertamenti sul dispositivo hanno permesso di attribuirne la proprietà ad un cittadino italiano il quale ne aveva subito il furto nella mattinata stessa.

    In seguito agli accertamenti sulla identità personale dei due soggetti, gli stessi sono stati indagati in stato di libertà per i reati di invasione di edifici, e ricettazione e segnalati alla Autorità competente ai sensi dell’ art. 75 del DPR 309/90


    09/02/2019

    Categorie

    Servizi

      Permesso di soggiorno

    Controlla il permesso di soggiorno online.

      Bacheca Oggetti Rubati

    Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

      Dove siamo

    Gli uffici della Polizia di Stato.

      Scrivici

    Risposte alle tue domande.

    09/12/2019 21:35:02