Mirati interventi della Polizia di Stato – sanzionati tre cittadini extracomunitari
Nella mattinata del 20 giugno si è svolto un servizio mirato a contrastare la presenza di persone dedite all’esercizio di “parcheggiatore abusivo “ nelle piazze del centro cittadino.
Equipaggi della Squadra Volante della Questura spezzina, sotto la direzione del Funzionario, hanno circondato all’unisono la piazza per cogliere di sorpresa alcuni soggetti dediti a tale attività irregolare.
Alla vista della Polizia di Stato sei cittadini extracomunitari si davano alla fuga: tre di loro sono stati raggiunti dagli operatori, che riuscivano abilmente a bloccarli, nonostante costoro avessero reagito aggressivamente, opponendo una strenua resistenza.
Due di loro, identificati compiutamente e risultati essere in possesso dello status di “richiedente asilo”, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria e dovranno rispondere del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Nei confronti di tutti e tre, ai quali è stato notificato l’ordine di allontanamento, è stata altresì elevata la sanzione amministrativa prevista dall’art.7 comma 15 bis del Codice della Strada, e confiscato il denaro trovato in loro possesso, provento dell’attività illecita di “parcheggiatore abusivo”.