Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

attivati gli Uffici della Polizia di Stato nelle località sciistiche abruzzesi

CONDIVIDI

nascondeva hashish nell'autovettura, denunciato sciatore romano

Con l'inizio della stagione invernale, la Polizia di Stato ha attivato, come accade da molti anni, alcuni presidi nelle principali stazioni sciistiche della Provincia ed esattamente presso le stazioni di Roccaraso-Aremogna, Rivisondoli- Monte- Pratello, Ovindoli, Campo Imperatore e da questa stagione invernale anche a Campo Felice.

Il personale impiegato è di 21 unità tutti in possesso di speciali abilitazioni non solo sciistiche ma anche in campo sanitario.

L'attività svolta dal personale presente nella località montane è estesa oltre alla sicurezza degli sciatori, con servizi di prevenzione destinati a far si che non si verifichino incidenti lungo le piste, anche alla prevenzione di reati quali furti di attrezzature, truffe e spaccio di sostanze stupefacenti che alterando le condizioni psico-fisiche dello sciatore portano il medesimo ad essere un vero pericolo per sé e per gli altri lungo le piste.

Il personale del Distaccamento Sciatori di Ovindoli, nel rispetto della citata attività, nella mattinata di ieri 3 c.m., nel corso del normale servizio di vigilanza sulle piste, procedeva al controllo di alcuni giovani sciatori: il comportamento nervoso ed insofferente tenuto da uno di loro, faceva insospettire gli operanti che decidevano di approfondire gli accertamenti.

Dal controllo, emergevano a carico di un giovane romano di 30 anni precedenti per detenzione di sostanza stupefacente, quindi procedevano alla perquisizione personale, che veniva successivamente estesa all'autovettura portando al rinvenimento di circa 12 grammi di hashish.

Il giovane sciatore veniva denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.


04/01/2010
(modificato il 24/03/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 06:20:44