Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Il Capo della Polizia Prefetto Manganelli incontra i Poliziotti di L'Aquila

CONDIVIDI

Visita del Capo della Polizia a L'Aquila

Il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza - Prefetto Antonio Manganelli, accompagnato dal Vice Capo Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Francesco Cirillo, giunto a L'Aquila per presenziare all'inaugurazione del GICER (Gruppo Interforze Centrale Emergenza Ricostruzione) ha visitato la sede provvisoria della Questura, dove è stato ricevuto dal Questore Dr. Filippo Piritore, rinnovando il suo saluto al personale, che già aveva incontrato più volte nell'immediatezza del sisma.

In un'atmosfera serena e cordiale, il Prefetto Manganelli ha espresso il suo apprezzamento per quanto è stato fatto in favore della popolazione aquilana dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato, che hanno continuato a prestare servizio con spirito di sacrificio e senso del dovere nonostante i problemi contingenti conseguenti all'evento sismico.

Il Capo della Polizia ha annunciato che in occasione del suo imminente viaggio a Washington incontrerà i rappresentanti della NIAF (National Italian American Foudation) che hanno raccolto fondi per finanziare alcuni progetti per la ricostruzione in Abruzzo tra i quali, oltre all'Università, è prevista una iniziativa a favore del personale della Polizia di Stato che ha perduto l'abitazione.

Il Prefetto Manganelli ha infine espresso vivo apprezzamento per l'impegno investigativo della Squadra Mobile nelle indagini condotte per accertare eventuali responsabilità nei crolli di edifici nonché per l'attenta vigilanza sul pericolo di infiltrazioni di organizzazioni criminali nell'attività di ricostruzione.

L'Aquila, 22 ottobre 2009


22/10/2009
(modificato il 24/03/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/04/2024 10:19:16