Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La Polizia di Stato incontra "i piccoli studenti"

CONDIVIDI

consegnati i diari "Per una vita Migliore"

Nella mattinata di ieri 29 c.m., con inizio alle ore 11.45, presso il Modulo ad Uso Scolastico Provvisorio (Scuola di Viale Giovanni XXIII) sito sulla Strada Statale 80, si è svolta la cerimonia di consegna agli alunni della scuola primaria di un diario realizzato in collaborazione con il Ministero dell'Interno - Ufficio Relazioni Esterne e la Questura di Brescia, la Regione Lombardia, la Città di Desenzano sul Garda, il Ministero della Gioventù e la Società Atletica Desenzano.

Il diario è stato realizzato con il contributo di numerosi Enti ma soprattutto con l'apporto dei 6.000 bambini della Provincia di Brescia che con i loro disegni e pensieri hanno dato vita ad una rappresentazione del mondo della scuola ma anche della società civile quale ci auguriamo tutti di riuscire a realizzare.

Pone l'attenzione per il benessere altrui e senso di responsabilità per ciò che vivono gli altri, contiene indicazioni e proposte sull'attività sportiva e sull'alimentazione, considerati punti di riferimento importanti per uno sviluppo corretto sia fisico ma anche relazionale.

Un piccolo ma sentito pensiero per i bambini che dopo l'improvvisa interruzione dell'anno scolastico devono riprendere il loro percorso formativo.

All'iniziativa erano presenti il Questore di L'Aquila, Dr. Filippo Piritore, il Direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, Dr. Carlo Petracca, il Comm. Capo Sara Del Rosario e il Coll. T. Capo Domenico Geracitano, rispettivamente portavoce della Questura di Brescia e ideatore del diario, il Preside Sig.ra Genovina Miconi, gli insegnanti, i genitori e gli alunni.

Nell'edizione 2010/2011 del diario "Per una vita migliore" i bambini aquilani saranno protagonisti con i loro disegni.


30/09/2009
(modificato il 24/03/2010)

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

01/07/2024 04:19:44