responsabile di spaccio di sostanza stupefacente
Gli operatori del Commissariato di P.S. di Avezzano, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato D.H., straniero di anni 21, irregolare sul territorio nazionale.
Gli operatori della Polizia di Stato erano impegnati in un servizio specifico di perlustrazione volto al contrasto dei reati predatori e di quelli legati allo spaccio di droga e l'attenta osservazione ha permesso di notare, davanti ad un bar del centro cittadino, due soggetti intenti a scambiarsi qualcosa all'interno di un'auto, con atteggiamento nervoso che li ha insospettiti.
Il personale operante, visto scendere repentinamente uno dei due dall'autovettura, ha provveduto al fermo immediato di quest'ultima ed ha accertato che lo scambio avvenuto poco prima era stato effettivamente un episodio di spaccio di sostanza stupefacente, pertanto sono scattate immediatamente le ricerche del pusher che è stato rintracciato poco dopo mentre tentava di fare rientro nella propria abitazione
Lo stesso, all'alt degli operatori, si è dato a precipitosa fuga, saltando dal cortile di accesso condominiale verso delle siepi poste oltre 5 metri più in basso, per poi allontanarsi nei prati circostanti.
L'inseguimento è durato parecchi minuti, tra giardini, abitazioni private e strade, e solo grazie all'intervento di altre due pattuglie della squadra anticrimine è stato possibile raggiungere e bloccare il giovane spacciatore ormai stremato dalla fuga disperata.
L'attività è proseguita presso il domicilio dell'arrestato ed ha permesso di rinvenire nelle pertinenze dell'abitazione, oltre ad un importante quantitativo di sostanza stupefacente, tipo cocaina, tutta una serie di materiali, quali bilancini di precisione, forbici, sostanza da taglio, nastri e capsule per il confezionamento dello stupefacente, nonché un grosso barattolo in plastica destinato alla conservazione della droga, che fanno presumere che quello scoperto sia un importante centro di smercio di cocaina per la città.
Il cittadino straniero è stato quindi condotto presso il Commissariato per la compiuta identificazione ed il successivo accompagnamento, su disposizione del P.M. di turno, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella mattinata odierna.
Non si escludono ulteriori sviluppi legati all'attività di accertamento dei canali di approvvigionamento dello stupefacente.
Avezzano, 14 ottobre 2015