SULMONA: EFFETTUATI CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO PER LA REPRESSIONE DEI REATI PENALI ED AMMINISTRATIVI
QUESTURA DI L'AQUILA
COMMISSARIATO DI PUBBLICA SICUREZZA - SULMONA (AQ)
Sulmona: controlli straordinari della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale
Nella serata di ieri, 2 ottobre 2015, personale del Commissariato di P.S. di Sulmona, delle Compagnie Carabinieri e Guardia di Finanza di Sulmona, della Polizia Municipale e del Distaccamento Polizia Stradale di Sulmona, con l'ausilio di una unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e di tre equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Pescara, hanno effettuato dei controlli straordinari a Sulmona, con particolare attenzione alle zone interessate dalla "movida", in particolare il centro storico.
Sono state impiegate 14 pattuglie che hanno effettuato controlli a 5 locali e 7 posti di controllo con alcol test. Sono stati controllati in totale 25 veicoli e identificate 84 persone ed è stata elevata una contravvenzione al Codice della Strada.
Nel corso della serata sono stati effettuati anche 15 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale.
Due persone sono state accompagnate in ufficio per accertamenti, in quanto trovate prive di documenti, e sottoposte a fotosegnalamento.
Nel corso del servizio sono stati effettuati diversi controlli con l'ausilio dell'unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, a seguito dei quali i militari hanno rinvenuto 0,40 grammi di cocaina celati in un involucro abbandonato nel bagno di un locale.
Nel corso dei controlli, una persona è stata trovata in possesso di una piccola quantità di cocaina e pertanto gli è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per il possesso di sostanze stupefacenti per uso personale (articolo 75 del D.P.R. 309/1990), mentre la droga è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
Controlli analoghi a quelli effettuati ieri saranno ripetuti nelle prossime settimane.
Sulmona, 3 ottobre 2015