Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

La crisi colpisce anche il mercato della droga

CONDIVIDI
foto

Denunciato un quarantenne per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio

LA CRISI COLPISCE ANCHE IL MERCATO DELLA DROGA.

LA POLIZIA DI STATO DENUNCIA 40ENNE ROMANO RESIDENTE A TORNIMPARTE PER DETENZIONE FINALIZZATA ALLO SPACCIO E CHE, A CHI NON RISPETTAVA I PAGAMENTI, VENDEVA "TACHIPIRINA" POLVERIZZATA AL POSTO DELLO STUPEFACENTE.

Nel corso di un'attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, gli Agenti della Squadra Mobile, nei pressi del casello autostradale di Tornimparte, hanno proceduto al controllo di un'autovettura Lancia Delta e del suo conducente, G. (cognome) F. (nome).

Durante la perquisizione, addosso all'uomo, sono stati rinvenuti 2 involucri in cellophane, di cui uno occultato all'interno di un contenitore di plastica di colore giallo con all'interno 6 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e l'altro contenente 1 dose della medesima sostanza.

L'attività di Polizia Giudiziaria è stata quindi estesa al domicilio del soggetto, dove sono stati trovati:

- un bilancino di precisione atto alla pesatura dello stupefacente;

- 5 dosi confezionate e pronte per lo spaccio con all'interno della sostanza stupefacente del tipo cocaina;

- una confezione di "mannitolo";

- una busta trasparente con all'interno della polvere di colore bianco, del tipo "antibiotico polverizzato", utilizzato per il "taglio" dello stupefacente;

- due involucri, in cellophane, di cui uno contenente sostanza stupefacente del tipo hashish e l'altro sostanza stupefacente del tipo marijuana, ben nascosti dentro un guanto.

Fin qui tutto appare assolutamente ordinario.

La sorpresa per gli investigatori arriva però all'esito del narcotest, che accerta che 4 delle 5 dosi già confezionate e pronte per la vendita, trovate nella scatola di plastica, non contenevano altro che della "Tachipirina" polverizzata.

E qui la parte più bella della storia.

Chieste spiegazioni al soggetto sottoposto a controllo, questi dichiarava di spacciare quelle dosi per "cocaina" a coloro che non erano in regola con i pagamenti o a coloro che non riteneva "affidabili".

Tutta la sostanza stupefacente, circa 10 gr. di cocaina, 4 gr di marjuana e 2 gr. di hashish, è stata sequestrata unitamente alle altre sostanze rinvenute ed il G. (cognome) F. (nome) è stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per "Detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente".

Lo spacciatore risulta nuovo alle Forze dell'Ordine, non avendo mai avuto precedenti di polizia prima.


03/05/2015

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/07/2024 08:20:36