Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

workshop "UN MODELLO DI RETE EFFICACE"

CONDIVIDI

L'AQUILA - WORKSHOP "UN MODELLO DI RETE EFFICACE"

CREAZIONE DELLA RETE PROVINCIALE TRA POLIZIA, MAGISTRATURA, ASL, UNIVERSITA' ED ORDINE DEI MEDICI.

Martedì 25 novembre, l'ONU ha proclamato la "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" e la Questura di L'Aquila, unitamente all'Azienda Sanitaria Locale, all'Università degli Studi di L'Aquila - Dipartimento Medicina Clinica, Sanità Pubblica, Scienze della Vita e dell'Ambiente, all'Ordine dei Medici della Provincia di L'Aquila, ha organizzato un workshop sul tema: UN MODELLO DI RETE EFFICACE, SINERGIA TRA SANITA', FORZE DI POLIZIA E MAGISTRATURA NELL'ASSISTENZA E NELLA TUTELA DELLA VITTIMA DI VIOLENZA DI GENERE.

Il convegno è incentrato sulla violenza di genere e in detta circostanza saranno presentate le linee guida per l'ascolto in modalità protetta delle vittime di violenza di genere, elaborate unitamente al Dipartimento di Medicina Clinica dell'Università degli Studi di L'Aquila e la locale Procura della Repubblica.

Nel corso dell'incontro sarà presentata la bozza di protocollo studiata da tutti i soggetti coinvolti nell'iniziativa e che serve a pianificare le procedure ottimali per l'ascolto e l'assistenza delle donne vittime di violenze.

In questo modo si andranno a creare buone prassi e sinergie tra le istituzioni impegnate nella prevenzione e nel contrasto alla violenza di genere, affinché ogni situazione sia affrontata con professionalità, competenza e la donna vittima di violenza sia "guidata" attraverso un percorso protetto ed appositamente studiato per le sue esigenze.

L'evento si svolgerà presso l'Aula dell'Ordine dei Medici ed i partecipanti otterranno crediti formativi, legati alla compilazione di un questionario di valutazione.

L'Aquila 22 novembre 2014


24/11/2014

Documenti

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/11/2024 08:24:51