ANAS E POLIZIA DI STATO INSIEME PER LA SICUREZZA
Fa seguito al precedente comunicato relativo all'evento denominato "ANAS e Polizia di Stato insieme per la sicurezza
Domani 20 settembre presso la struttura del Compartimento della viabilità ANAS per l'Abruzzo, sita in Via Piccolomini nr.5, si svolgerà la giornata denominata "ANAS e Polizia di Stato insieme per la sicurezza".
L'evento ha inizio alle ore 9,00 con la proiezione del film "Young Europe", introdotto e commentato dagli operatori della Polizia Stradale, avente come tema la sicurezza stradale e diretto alle scolaresche di età compresa tra i 16/18 anni.
La manifestazione proseguirà con la presentazione dell'iniziativa da parte delle Autorità presenti tra cui il Presidente dell'ANAS Dr. Pietro CIUCCI, il Direttore del Servizio Polizia Stradale Dr. Giuseppe BISOGNO ed i rappresentanti dell'Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada.
Sono previsti interventi pianificati di carattere tecnico-storico di tecnici e professionisti del settore quali l'Ing. Francesco MAZZIOTTA, Dirigente Direzione Generale della Sicurezza Stradale del Ministero Infrastrutture e dei Trasporti, la Dr.ssa Delfina DI STEFANO, Vice Questore Aggiunto del Servizio Polizia Stradale ed il Dr. Danilo SPIZUOCO, Direttore della Divisione GUIDA SICURA ACI - Vallelunga.
Nel cortile esterno dell'edificio saranno esposti mezzi storici e contemporanei della Polizia di Stato, dell'ANAS. e sarà presente anche la "Lamborghini Gallardo" della Polizia Stradale.
Sarà possibile fare esperienza di guida sicura, con simulazione di guida telematica e dal vero curata dall'Ing. Alfredo De Dominici, pilota di rally e fondatore della "Dedo Driving School", che interverrà anche sul tema di Esperienza di guida sicura
Sarà altresì allestito uno stand che grazie alla presenza di personale della Polizia Stradale, mezzi e attrezzature, permetterà di far conoscere e sperimentare personalmente i rischi ed i pericoli che comporta una guida non sicura, nonché sensibilizzare i giovani sui comportamenti da tenere sulle strade.