L'Aquila Festa della Polizia
Questura di L'Aquila
COMUNICATO STAMPA
OGGETTO: L'Aquila, Festa della Polizia 2014
Il Questore ha voluto sottolineare l'importanza dei controlli amministrativi svolti nel corso dell'anno evidenziando anche i positivi risultati dell'Ufficio Stranieri della Questura.
Un particolare cenno all'attività di ordine pubblico che nella provincia aquilana non ha mai assunto livelli di criticità preoccupante.
Forte il messaggio del Questore RIZZI sulle polemiche sulla gestione della piazza e dell'ordine pubblico che hanno portato alcuni osservatori a gettare ombre sull'operato della Polizia di Stato. La Polizia di Stato è un organismo sano, forte ed espressione di una democrazia matura e questo anche grazie all'insostituibile lavoro delle Organizzazioni Sindacali. Non ci sono divisioni né spaccature ha precisato il Questore, ribadendo come tutti i poliziotti siano ben consapevoli di essere al servizio delle Istituzioni e della gente e come tali sottoposti alla legge e alle regole che sono chiamati a far rispettare. Il Questore ha anche richiamato le parole del Capo della Polizia che intervenendo sullo stesso tema ha voluto sottolineare come i poliziotti
siano i veri eroi dei nostri tempi.
L'Aquila, 10 maggio 2014