Arrestati i responsabili dell'omicidio del cittadino marocchino.
ARRESTATI I RESPONSABILI DELL'OMICIDIO DEL CITTADINO MAROCCHINO ERRADI Said, AVVENUTO AD AVEZZANO IL 4 DICEMBRE 2013. ESEGUITE IN MATTINATA TRE ORDINANZE DI CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE.
Due degli arrestati, i fratelli FERRERI, erano già stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria la stessa notte del 4 dicembre 2013 da personale della Sezione Omicidi della Squadra Mobile e della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano, quando, dopo il ritrovamento, ad Avezzano, del corpo del cittadino marocchino, ERRADI Said, esanime in strada, scattarono immediate e serrate indagini che portarono al loro fermo.
I fratelli furono identificati per:
FERRERI Angelo, avezzanese del 1982, pregiudicato;
FERRERI Antonello, avezzanese del 1984, pregiudicato.
A questi, OGGI, si è aggiunto il provvedimento restrittivo per RODORIGO Angelo, avezzanese del 1985, pregiudicato.
I tre, la sera del 3 dicembre dell'anno passato, avevano investito il marocchino con l'autovettura, in uso ai due germani, rapinandolo poi del portafoglio e dei documenti che aveva addosso,
I due FERRERI avevano pure portato con loro un bastone ferrato, poi ritrovato in macchina.
La vittima, un pusher locale, era stato ritrovato con della cocaina addosso.
Il movente è da inquadrarsi nell'ambito dello spaccio di droga: infatti, a seguito di una discussione avvenuta all'interno di una tabaccheria, tra i tre e la vittima, ne scaturiva un inseguimento con l'autovettura da parte dei primi, che una volta raggiunto e bloccato lo straniero in fuga, lo investivano in retromarcia, schiacciandolo violentemente contro un cancello.
Fondamentali, oltre alle investigazioni di rito, tipiche della polizia giudiziaria e della polizia scientifica, sono state le diverse testimonianze, che hanno consentito di dare un preciso impulso e sviluppo all'attività.