Allontanato stalker
Nella mattinata odierna, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano, ha proceduto all'esecuzione di una misura cautelare nei confronti dell'avezzanese E.J.I., con divieto di avvicinamento nei luoghi frequentati abitualmente dalla ex coniuge, nonché di astenersi dal comunicare con la stessa tramite il telefono e con ogni altro mezzo di comunicazione.
Detta misura, emessa dal GIP di Avezzano su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Avezzano, si rendeva necessaria a seguito delle numerose denuncie-querele sporte dalla vittima contro l'ex coniuge, in quanto lo stesso ha posto in essere, nei mesi scorsi, una serie di atti persecutori tali da comportare nella vittima una persistente condizione di ansia e di paura per la propria integrità fisica, ed a costringerla a mutare le proprie abitudini.
L'attività della Squadra Anticrimine ha portato ad acquisire elementi probatori tali da comprovare quanto denunciato dalla stessa ed ad indurre l'A.G. competente all'emissione del provvedimento eseguito oggi.
Il fenomeno dello stalking, legato spesso a matrimoni o convivenze finite in malo modo, è sempre più frequente e numerosi sono stati, negli ultimi mesi, gli episodi denunciati presso il Commissariato di Avezzano, episodi che hanno portato a 5 persone raggiunte da misure restrittive, e vari denunciati o sottoposti all'ammonimento del Questore di L'Aquila. Le vittime sono state spesso indirizzate presso i Centri Antiviolenza presenti nel territorio.