Deferiti all'A.G.due cittadini italiani.
Nella giornata di ieri, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Chieti F.D.M. di anni 54 diVittorito (AQ) e R.P. di anni 61 di Tortoreto (TE) per aver sottratto e dispersa l'autovettura Ford KA sottoposta asequestro amministrativo il 18.10.2012 allorquando F.D.M. circolava sprovvisto della copertura assicurativa.
In virtù delle vigenti disposizioni il veicolo veniva affidato per la custodia giudiziale allo stesso conducentecon l'obbligo di custodirlo in Chieti.
Nell'agosto del 2013, la Prefettura di Pescara disponeva la confisca amministrativa dell'autovettura, intimando al predetto F.D.M. di consegnarla presso la figura del custode-acquirente della provincia di Pescara.
Poiché la persona non provvedeva a quanto intimatole, veniva interpellata questa Sottosezione PoliziaStradale per l'esecuzione del provvedimento.
Dall'attività svolta emergeva che, nonostante all'epoca del sequestro fossero stati apposti i sigilli disicurezza, F.D.M. cedeva, pur sapendo di non poterlo fare, il veicolo a R.P. che lo disperdeva ostacolandone così il recupero.