comunicato stampa
Furti nei locali della movida: denunciato un minorenne abile borseggiatore
È stato colto in flagranza il giovane che, all'interno del locale denominato "Ohibò", è stato indicato da diversi avventori come il responsabile di una serie di furti perpetrati durante la serata.
Alle tre di notte, un equipaggio della Squadra Volante interveniva in Piazza Regina Margherita in quanto pervenivano al 113 alcune segnalazioni di ragazzi che stavano trascorrendo la serata all'interno del locale denominato Ohibò e che lamentavano diversi furti.
All'arrivo della Volante il personale della sicurezza del locale aveva già individuato il giovane, un minorenne straniero, che i richiedenti l'intervento indicavano come autore di diversi furti, tanto che lo stesso, prima dell'arrivo degli agenti, veniva sorpreso con indosso una sciarpa appartenente ad un ragazzo cui era stata sottratta unitamente alla sua giacca e al cappello.
Anche un altro ragazzo indicava il giovane come responsabile del furto di un documento, riferendo che lo aveva sorpreso poco prima mentre gli inseriva una mano nella tasca posteriore dei pantaloni sottraendo la sua carta d'identità.
Altri avventori del locale lamentavano che gli erano stati sottratti diversi oggetti tra cui un cellulare, una cover e diversi portafogli contenenti soldi e documenti.
Gli operatori intervenuti, effettuando un controllo nelle zone adiacenti al locale, all'altezza di Via Assergi rinvenivano, dietro una transenna di un locale in disuso, diversi oggetti di proprietà delle vittime dei furti tra cui tutti i portafogli privi del denaro e la cover.
Il ragazzo minorenne veniva condotto in Questura e, dopo essere stato identificato, veniva deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato.
Sono in corso indagini per verificare la presenza di eventuali complici.
L'Aquila 17 Gennaio 2014