Polizia e festività
-Comunicato Stampa-
La sicurezza non va in vacanza
Le giornate delle Festività Natalizie e di Fine Anno determineranno un maggiore afflusso di visitatori nei centri urbani, nelle località turistiche e nelle stazioni sciistiche della provincia.
Per garantire che i prossimi giorni di festa si svolgano serenamente, la Questura di L'Aquila metterà in campo le proprie pattuglie per vigilare il centro storico e le principali aree urbane interessate dalla presenza di persone per fini commerciali o ricreativi.
Analoghi moduli operativi saranno adottati dal Commissariato di Avezzano, dove tra l'altro nella giornata del 26 dicembre avrà luogo la tradizionale Fiera di Santo Stefano che richiamerà numerosi turisti, e dal Commissariato di Sulmona, che incrementerà i servizi in prossimità dei Centri Commerciali e nelle vie del centro storico.
La Polizia Stradale intensificherà i servizi di vigilanza sulle strade ed autostrade di competenza, verificando le condizioni psicofisiche alla guida con l'utilizzo di precursori e dell'etilometro per contrastare la guida in stato di ebbrezza e sotto stupefacenti.
La Polizia di Stato sarà presente anche con i 12 uomini impiegati sulle piste delle località di Roccaraso-Aremogna, Rivisondoli-Monte Pratello, Campo Imperatore-Gran Sasso, per assicurare soccorso e vigilanza.
Chi si troverà a sciare presso questi comprensori ritirerà, insieme allo skypass, un dépliant predisposto dalla Questura in collaborazione con i gestori degli impianti, chiamato "SCIcuramente: la prudenza aumenta il divertimento": all'interno il vademecum con le 10 regole più importanti perché si possano trascorrere le vacanze sulla neve senza rischi.
L'Aquila 24 Dicembre 2013