Tre denunciati in stato di libertà dalla Squadra Volante.
Il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio realizzato in questa settimana con il fine di reprimere e prevenire il fenomeno dei reati contro il patrimonio, ha permesso a personale della Squadra Volante di procedere alla denuncia in stato di libertà di tre persone.
In particolare, nella giornata di ieri, 3 Dicembre 2013, sono stati denunciate dalla Squadra Volante due persone: una donna bulgara, S.S. di circa 50 anni, e un cittadino egiziano di E.H.S. di circa 30 anni.
La prima, è stata controllata mentre camminava su Via Corrado IV di questa città. Dagli accertamenti esperiti è emerso che la cittadina bulgara era inottemperante ad un foglio di via obbligatorio emesso nel 2011 dal Questore di L'Aquila. La stessa è stata denunciata in stato di libertà per inottemperanza a foglio di via e le è stato rinnovato l'atto amministrativo. Pertanto, non potrà fare rientro nel Comune di L'Aquila per i prossimi tre anni.
Il cittadino egiziano, invece, controllato nel corso dell'ordinario servizio di controllo del territorio, dalle verifiche effettuate risultava irregolare sul territorio dello Stato e privo di documenti di riconoscimento. È stato denunciato per soggiorno illegale sul territorio dello Stato e per false dichiarazioni circa sulla propria identità in quanto, nel corso del controllo, riferiva agli operatori un'identità diversa da quella realmente posseduta. A causa di tale irregolarità veniva emesso a suo carico decreto di espulsione dal territorio dello Stato.
Nella giornata del 2 Dicembre, invece, personale della Squadra Volante ha proceduto alla denuncia in stato di libertà di un uomo di nazionalità italiana D.L.C. di anni 64 che guidava il suo veicolo con licenza di guida revocata.