Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Continua l'offensiva della Polizia contro furti e danneggiamenti

CONDIVIDI
foto

Sotto la lente di ingrandimento le piastre dei Progetti C.A.S.E.

Nei giorni scorsi sono stati realizzati mirati servizi di prevenzione e contrasto per fronteggiare il fenomeno dei danneggiamenti e dei furti sulle autovetture parcheggiate sotto le piastre dei Progetti C.A.S.E., che non dispongono di sistemi di recinzione.

Nello specifico, accanto agli ordinari dispositivi operativi che costantemente vigilano le aree di MAP e Progetti C.A.S.E., sono stati intensificati i servizi nei vari insediamenti urbanistici sottoponendoli ad accurati controlli.

I primi ad essere stati oggetto di attenzione sono i Progetti C.A.S.E. di Bazzano e S. Elia che, dai dati in possesso, risultano i più interessati da episodi criminosi ai danni delle auto in sosta. Poi è stata la volta dei Progetti C.A.S.E. di Sassa, Preturo e Coppito.

Le attività di prevenzione, che sono state realizzate intensificando notevolmente i passaggi sotto le piastre indicate, hanno consentito di stabilire proficui contatti con diversi abitanti dei condomini, i quali hanno offerto la massima e pronta collaborazione alle forze di Polizia per contrastare i fenomeni, nell'ottica della sicurezza partecipata.

L'invito rivolto a tutti i cittadini è pertanto a segnalare tempestivamente ai numeri dell'emergenza qualsiasi circostanza o fatto sospetto che possa contribuire a debellare simili atti predatori.


28/11/2013

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

29/09/2020 10:15:46