Arrestato cittadino marocchino
Nella serata del 6 giugno, approfittando della distrazione del proprietario di una vettura , un uomo si impossessava della stessa e si allontanava velocemente per le vie cittadine. Veniva allertato dallo stesso proprietario, accortosi subito del furto, il personale della Squadra Volante del Commissariato di Avezzano, che si poneva alla ricerca del veicolo, intercettandolo, pochi minuti dopo insospettiti anche dal fatto che il veicolo procedeva a fari spenti. Dopo un breve inseguimento, il ladro ormai braccato e senza vie di fuga, provava a darsi alla fuga a piedi, ma veniva raggiunto e bloccato, non senza difficoltà, dai poliziotti, in quanto il fermato opponeva resistenza e provava a colpirli ripetutamente.
Una volta bloccato veniva accompagnato presso il Commissariato dove, dopo gli accertamenti di rito veniva identificato per E.H.N. di nazionalità marocchina; lo stesso veniva altresì trovato sprovvisto di documenti e risultava non in regola con il permesso di soggiorno.
Veniva quindi tratto in arresto per il reato di furto, danneggiamento, resistenza e violenza a P.U. e, su disposizione del P.M. di turno, veniva accompagnato presso la casa circondariale di Avezzano.