Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Esecuzione di nove misure cautelari

CONDIVIDI
foto

Responsabili di danneggiamenti e aggressione

Nella mattinata di venerdì u.s., personale del Commissariato di Sulmona, ha dato esecuzione a nove misure cautelari nei confronti di altrettanti uomini, di etnia rom, tutti residenti a Sulmona. I provvedimenti sono scaturiti dall'attività di indagine svolta dalla Squadra di Polizia Giudiziaria, a seguito del grave episodio di violenza avvenuto nella tarda mattinata dello scorso 24 aprile, all'interno del bar " La Kiarenza" di Sulmona. Due avventori erano stati aggrediti, anche con l'utilizzo di una mazza da baseball e una stecca da biliardo, da un gruppo di una dozzina di uomini di etnia rom che, dopo aver malmenato i due, distruggevano il bar per poi darsi alla fuga. Le due vittime riportavano entrambe una prognosi di trenta giorni.

Circa il movente del raid, che per le modalità cruente ha destato forte allarme nella popolazione, sembrerebbe da ricollegare ad un violento litigio avvenuto qualche giorno prima tra alcuni membri della comunità rom sulmonese ed altre persone, episodio sul quale sono in corso indagini.

Sempre il relazione all'episodio il Questore dell'Aquila, su proposta del Commissariato di P.S. di Sulmona, lo scorso 26 aprile ha disposto la chiusura per motivi di ordine e sicurezza pubblica per la durata di 10 giorni del bar in cui si sono svolti i fatti, ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S.

Inoltre, ai nove soggetti, è stata comminata la misura di prevenzione dell'avviso orale, da parte del


07/05/2012

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/11/2024 20:13:30