Arrestata una donna
Nel pomeriggio del 5 ottobre, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona, a conclusione di un'attività di indagine partita nello scorso mese di luglio, ha proceduto all'arresto di una donna di 57 anni, per il reato di estorsione.
L'indagine è partita dalla querela sporta da una donna che, dallo scorso mese di gennaio, ha cominciato a ricevere lettere anonime nelle quali si chiedeva denaro in cambio del silenzio su una vecchia relazione extraconiugale avuta diversi anni prima.
Nella prima lettera, trovata dalla donna all'interno della cassetta della posta, l'anonimo ricattatore chiedeva di consegnare il denaro ad un'amica della signora, la donna arrestata, la quale successivamente, oltre a ricevere i soldi, ha cominciato a consegnare personalmente le lettere anonime contenenti le richieste estorsive.
Dopo aver sborsato circa 20.000 euro, la vittima ha deciso di denunciare l'accaduto al Commissariato. A seguito delle indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica, si è appurato che in realtà era proprio l'amica a chiedere e ricevere il denaro della vittima.
A seguito dell'ennesima richiesta estorsiva, nel pomeriggio di ieri, personale della Squadra Anticrimine si è appostato in prossimità dell'abitazione della vittima, luogo nel quale l'arrestata avrebbe dovuto ricevere l'ennesima somma di denaro (2.000 euro), e all'uscita procedeva a fermarla. All'interno della borsetta della donna venivano rinvenute le banconote consegnate dalla vittima, pertanto la stessa veniva tratta in arresto.