ARRESTATI LADRI D’APPARTAMENTO
Nella giornata di ieri 12 giugno sono stati tratti in arresto dal personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico tre cittadini rumeni sorpresi all'interno di un edificio inagibile in Piazza D'Ayala.
L'operazione ha avuto inizio verso le ore 18.40, quando è pervenuta alla Sala Operativa della Questura una telefonata da parte di un cittadino che per rumori sospetti provenienti da un edificio inagibile in Piazza D'Ayala.
Sul posto si è portato l'equipaggio di una Volante che ha notato nei pressi del portone del palazzo un'auto in sosta con una persona a bordo, che è stata subito fermata e identificata.
Mentre un Agente piantonava quello che poi è risultato essere il "palo" della banda, l'altro poliziotto, coadiuvato dai colleghi di un secondo equipaggio intervenuto in ausilio, è entrato nell'edificio, sorprendendo sul pianerottolo del primo piano due persone che stavano uscendo da un appartamento e si apprestavano ad entrare in un altro.
I due sono risultati essere anch'essi romeni e gli accertamenti immediatamente effettuati hanno permesso di rinvenire degli arnesi da scasso e di stabilire un rapporto di conoscenza con il terzo uomo, che attendeva in macchina.
In relazione a tali risultanze i tre stranieri sono stati tratti in arresto e associati alla Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.