Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

"Il nostro valore sei tu"

CONDIVIDI

Concerto promosso dalla Polizia di Stato

Il giorno 14 u.s., alle ore 17.00, in Roma, al Gran Teatro, sito in Viale Tor di Quinto, ha avuto luogo il concerto "Il nostro valore sei tu", promosso dalla Polizia di Stato, Segreteria del Dipartimento - Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale - per diffondere la cultura della legalità tra i giovani delle scuole secondarie superiori e creare momenti di riflessione su temi attuali ed importanti come l'onestà l'amicizia, l'amore, il rispetto, la sincerità, il coraggio e la lealtà.

Al concerto hanno partecipato con vivo entusiasmo 3.000 ragazzi provenienti da diverse province. Per L'Aquila sono stati invitati gli alunni del Liceo Musicale "Colecchi", del Liceo Classico "Torlonia", sito in Avezzano e del Liceo Linguistico "Cotugno". L'evento, che si è svolto alla presenza del Ministro dell'Interno, Onorevole Roberto Maroni, del Capo della Polizia, Prefetto Antonio Manganelli e dei massimi vertici della Pubblica Sicurezza con la partecipazione di personaggi famosi del mondo musicale e dello spettacolo, ha rappresentato il culmine di una serie di incontri con le scolaresche, realizzati, in questa provincia, da personale dell'Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura.

L'iniziativa si propone di raggiungere i giovani, che saranno i cittadini di domani, parlando un linguaggio universale quale quello della musica, con il diretto coinvolgimento di famosi ospiti, come Raul Bova, Fiorello, Vecchioni, Emma, I Modà, Gli Zero Assoluto, J-AX, Baz e molti altri artisti altrettanto famosi, che dal palco hanno veicolato il messaggio di educazione alla legalità.

Un particolare ringraziamento è andato ai Dirigenti scolastici degli istituti coinvolti per l'entusiasmo con cui hanno accolto l'iniziativa ed ai docenti che hanno accompagnato i ragazzi, i quali hanno espresso nei confronti della Polizia di Stato sentimenti di viva riconoscenza.

Il concerto sarà trasmesso sabato 23 aprile 2011, alle ore 14.00, su Rai Uno.


18/04/2011

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/07/2024 08:25:26