aggressione avvenuta presso discopub del centro cittadino
Personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona, al termine di una complessa attività di indagine, ha denunciato a piede libero, giovane di anni 25 e due minori, entrambi diciassettenni, tutti di etnia rom, residenti a Sulmona, autori di un'aggressione avvenuta lo scorso mese di dicembre, nei pressi di un noto discopub del centro cittadino.
L'attività investigativa è stata espletata con notevoli difficoltà, partendo dalla testimonianza di una persona presente ai fatti, che successivamente riconosceva i responsabili della violenza in modo casuale durante una navigazione sul social network Facebook.
Gli inquirenti riuscivano quindi ad identificare i tre giovani, autori dell'aggressione in concorso con altre due persone in corso di identificazione. La ricostruzione degli eventi permetteva di stabilire che la vittima , sulmonese di 23 anni, oltre a subire reiterate violenze con pugni e calci su tutto il corpo, è stato trascinato dagli aggressori, fin quando non è caduto a terra esanime, riportando delle lesioni giudicate guaribili dai medici con una prognosi superiore a 20 giorni.
Le indagini hanno inoltre consentito di identificare un altro cittadino sulmonese di 24 anni, il quale, presente alla violenza, non è intervenuto in alcun modo per aiutare il malcapitato, ha omesso di soccorrerlo e ha ostacolato le indagini, non fornendo deliberatamente indicazioni sugli aggressori da lui conosciuti nonché sulla dinamica dei fatti.