Responsabile di aver incendiato cassonetti
A seguito di una mirata attività di indagine posta in essere dal personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Sulmona, è stato denunciato in stato di libertà un sulmonese di 32 anni, poiché ritenuto responsabile dell'incendio doloso di due cassonetti per la raccolta di rifiuti solidi urbani avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 gennaio u.s. in Viale Roosevelt a Sulmona.
Da circa un anno si registrano numerosi incendi di cassonetti nel centro cittadino con una recrudescenza nel corrente mese, allorquando ne sono stati distrutti circa una decina, tutti in strade adiacenti la Villa Comunale.
In considerazione di ciò venivano intensificati i servizi di controllo del territorio e disposti appositi servizi di appostamento. Inoltre, con il supporto del Servizio della Polizia Scientifica di Roma, venivano installate delle telecamere, posizionate nei luoghi interessati dagli incendi. Proprio grazie a una di queste, nella notte fra il 29 e il 30 gennaio u.s. , veniva ripreso l'autore dell'incendio di cui sopra. Questi, riconosciuto dal personale della squadra Anticrimine del Commissariato, veniva in seguito rintracciato e portato in questi Uffici dove, posto di fronte ai gravi indizi di colpevolezza raccolti, ammetteva la propria responsabilità. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad evidenziare il coinvolgimento dell'indagato negli analoghi episodi avvenuti nei decorsi mesi e appurare l'eventuale coinvolgimento di complici.