Cinque arresti
Nelle prime ore della mattinata odierna, il personale della Squadra Anticrimine del Commissariato di Avezzano, in collaborazione con il personale della Squadra Mobile della Questura di Isernia, ha tratto in arresto cinque persone, tutte residenti ad Isernia, ma di fatto domiciliate ad Avezzano. Tutti sono accusati del reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, in quanto organizzatori, unitamente ad altri elementi della comunità rom residenti nella stessa provincia, di un'associazione finalizzata al narco-traffico, nonché custodi e spacciatori delle sostanze stupefacenti di appartenenza dell'associazione.
Le indagini, partite nel 2007 e condotte dalla Squadra Mobile di Isernia, hanno portato gli inquirenti all'individuazione di tre gruppi, facenti capo a tre diversi ceppi familiari di etnia rom, i quali si sono spartiti il territorio, ai fini di una collaborazione reciproca atta a garantire rifornimenti adeguati di KOBRET e KRAK (eroina e cocaina sintetica).
Al termine delle attività di rito, tre dei cinque indagati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Avezzano mentre gli altri due presso quella di Teramo.