Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Rubano attrezzature nei cantieri del post-sisma

CONDIVIDI
foto

Denunciate cinque persone

Personale della Squadra Volante della Questura ha denunciato cinque persone che si erano impossessate di materiale edile prelevato da un cantiere.

Il fatto ha avuto inizio con una segnalazione giunta alla Sala Operativa sulla linea di emergenza "113 con la quale un imprenditore aquilano sollecitava l'intervento di una "volante" in quanto aveva sorpreso dei ladri nel proprio deposito mentre stavano per allontanarsi dopo aver caricato su un pick-up ponteggi, attrezzature ed altro materiale per l'edilizia.

Subito dopo la segnalazione, il richiedente ha cercato di impedire la fuga dei ladri ponendosi davanti al fuoristrada nonostante il conducente avesse accelerato per guadagnare l'uscita del deposito. L'atteggiamento determinato del proprietario ha comunque indotto i ladri ad arrestare il mezzo, che tuttavia urtava l'uomo procurandogli una contusione guaribile in 20 giorni.

L'imprevista reazione del proprietario, che ha costretto i ladri a tentare la fuga in retromarcia perdendo preziosi minuti, è stata fatale alla riuscita del colpo in quanto il mezzo è stato intercettato e bloccato dalla "Volante", che aveva raggiunto il luogo in pochi minuti.

Al termine degli accertamenti esperiti in Questura, i cinque sono stati denunciati per furto in concorso ed il conducente del veicolo dovrà rispondere anche di lesioni personali colpose.

Il materiale sottratto è stato restituito al proprietario.


27/05/2010

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/07/2024 22:32:45