Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Arrestato per sequestro di persona

CONDIVIDI
foto 3

Barricato in casa con i tre figli e l'anziana madre

Alle ore 7,00 odierne, personale della Questura di L'Aquila, con il supporto di una squadra dei N.O.C.S. - Nucleo Operativo Centrale di Sicurezza - ha fatto irruzione in un appartamento del progetto C.A.S.E. di Paganica 2 dove un uomo dalla sera precedente tratteneva in ostaggio i tre figli minori e l'anziana madre paraplegica.

L'uomo, C.P., di anni 40, con un'attività commerciale nel settore della ristorazione ad Alba Adriatica e Giulianova ed una compartecipazione in un ristorante di New York, da tempo aveva rapporti difficili con la moglie per motivi economici in quanto la accusava di aver determinato una consistente perdita economica, con gravi conseguenze per il bilancio familiare e l'attività imprenditoriale.

Nella serata di ieri, verso le 19,00 il C.P., dopo l'ennesima lite, ha cacciato di casa la moglie, barricandosi all'interno dell'appartamento, sito al terzo piano, con i 3 figli, due gemelli di 6 anni e l'altro di 9, e l'anziana madre, paraplegica.

Sul posto è intervenuto subito l'equipaggio di una Volante e personale della Squadra Mobile ed è iniziata la trattativa per convincere l'uomo a liberare i famigliari.

Dopo una notte di vani tentativi per riportare alla ragione l'uomo, alle ore 7.00 di questa mattina, d'intesa con il Sostituto Procuratore, si è reso inevitabile l'intervento dei N.O.C.S. che sono entrati nell'appartamento sfondando una finestra e hanno ridotto all'impotenza l'uomo.

Il C.P. è stato arresto per sequestro di persona e maltrattamenti in famiglia.

I bambini e la nonna, dopo essere stati liberati, non hanno avuto bisogno di cure.


30/03/2010
(modificato il 08/05/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/06/2024 18:30:03