Questura di L'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Intensificati i controlli della Polizia di Stato in montagna

foto

Contestate 96 sanzioni amministrative

Alla luce di quanto accaduto negli ultimi fine settimana presso le maggiori stazioni sciistiche della Provincia di L'Aquila, la Polizia di Stato, ha intensificato i controlli al fine di prevenire il ripetersi di incidenti con tragiche conseguenze. Come accade da molti anni, il personale della Polizia di stato è presente infatti nelle principali stazioni sciistiche della Provincia ed esattamente presso le stazioni di Roccaraso-Aremogna, Rivisondoli-Monte-Pratello, Ovindoli, Campo Imperatore e da questa stagione invernale anche a Campo Felice.

Il personale impiegato è di 21 operatori tutti in possesso di speciali abilitazioni non solo sciistiche ma anche in campo sanitario.

L'attività svolta in questa prima parte della stagione invernale presenta un consuntivo di 620 interventi di soccorso a sciatori ed escursionisti, di 96 sanzioni amministrative contestate di cui 43 per sciatori in fuori pista. Inoltre è stato denunciato un giovane per spaccio di sostanze stupefacenti sulle piste. Gli operatori della Polizia di Stato presenti sulle piste rappresentano un punto di riferimento quotidiano per tutti gli appassionati della montagna perché possano sciare e fare le loro escursioni in tutta sicurezza e senza correre rischi inutili; si sconsigliano le uscite fuori pista e si raccomanda, a chiunque si trovi in montagna, di consultare sempre i bollettini quotidiani sul pericolo valanghe e sulle condizioni del tempo.


17/02/2010
(modificato il 25/03/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

25/02/2020 03:49:01