Altro sequestro della Squadra Mobile
L'Aquila. Continua l'attività della Polizia di Stato finalizzata a prevenire il commercio di fuochi d'artificio illegali.
Nell'ambito dei servizi predisposti dal Questore Filippo Piritore, intensificati con l'arrivo delle festività natalizie, la Squadra Mobile ha sequestrato altri 50 chilogrammi di artifici pirotecnici illegalmente detenuti ed ha denunciato per commercio di materiale esplodente un commerciante di 35 anni.
L'operazione di ieri, unitamente al sequestro di 150 chilogrammi di materiale pirotecnico detenuto illegalmente da un commerciante di 50 anni, denunciato anch'egli ed effettuato a ridosso del Natale, porta a 200 chilogrammi di artifici illegali sequestrati destinati ad essere messi in commercio per il capodanno.
I predetti materiali esplodenti, occultati in entrambi i casi tra merce regolarmente destinata alla vendita, sono classificati giocattoli pirici di IV e V categoria e richiedono data l'elevata pericolosità sia per l'acquisto che per la vendita della prescritta Autorizzazione di Polizia; il predetto titolo viene rilasciato previo accertamento dei requisiti psico-fisici e dell'idoneità al maneggio degli esplosivi.
I controlli proseguiranno anche nei primi giorni del nuovo anno.