Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Maxi Operazione Antidroga

CONDIVIDI
foto

sette arrestati e diciotto denunciati

Dalle prime ore di stamani, con la collaborazione delle Squadre Mobili di Pescara, Rieti, Lecce, Teramo, del Commissariato P.S. di Sora e con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e di unità cinofile della Questura di Roma, è in corso l'operazione della Polizia di Stato, denominata "Party 2008", relativa ad un sodalizio criminale dedito al traffico di sostanze stupefacenti del tipo "cocaina, eroina ed hashish".

L'indagine, condotta dalla "Sezione Antidroga" della Squadra Mobile di L'Aquila, è nata a metà dell'anno 2008 ed ha preso spunto da uno dei tanti controlli effettuati presso i locali pubblici cittadini nei fine settimana.

Sono stati eseguiti nr. 7 arresti, come da "ordinanza di custodia cautelare in carcere" emessa dal GIP del Tribunale di L'Aquila, in data 21.11.2009, per "detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti, presumibilmente del tipo cocaina, eroina ed hashish, in concorso fra loro".

Nell'ambito della stessa operazione, per i reati di "Detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti", sono stati denunciati in stato di libertà 18 giovani di cui la maggior parte di origini aquilane.

Nel corso dell'operazione, come detto, condotta in collaborazione con le Squadre Mobili di Teramo, Pescara, Lecce e Rieti, con il Commissariato di P.S. di Sora (FR), con il Reparto Prevenzione Crimine Lazio e con le Unità Cinofile della Questura di Roma, è stato, altresì, tratto in arresto, in flagranza del reato di "detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente", un uomo trovato in possesso di un etto di sostanze stupefacente del tipo hashish".


30/11/2009
(modificato il 24/03/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

19/04/2024 00:44:53