Arrestato giovane albanese
Nella decorsa notte, l'equipaggio di una Volante è intervenuto in Piazza Rustici a Coppito in quanto era stata segnalata la presenza in un bar di un avventore che recava grave disturbo.
All'interno del locale, gli operanti hanno trovato una persona, successivamente identificata per Z:A., albanese di anni 29, con soggiorno ma attualmente senza fissa dimora, che, per futili motivi, aveva cominciato a dare in escandescenze terrorizzando i presenti con il lancio di alcune bottiglie contro le pareti e il bancone, arrecando seri danni alla struttura commerciale.
Lo straniero ha rifiutato di esibire i documenti agli operanti, fornendo inizialmente generalità false ma ha commesso l'errore di dichiarare un anno di nascita troppo distante da quello vero. Gli agenti hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti, sventando nel contempo un tentativo di fuga dello straniero che intendeva sottrarsi all'accompagnamento in Questura. In quella sede infatti si è risaliti alla sua vera identità, gravata di numerosi precedenti penali.
Nell'udienza odierna il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare dello straniero in carcere in attesa del processo per danneggiamento aggravato, minacce gravi in danno della titolare del bar e resistenza a pubblico ufficiale.