Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: gab.quest.aq@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

Operazione della Polizia di Stato diretta al contrasto dei furti in città.

CONDIVIDI
operazione controllo extracomunitari

Servizi straordinari di controllo del territorio

Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore dell'Aquila dott. Piritore, alle ore 5.30 del 5 novembre 2009, personale dell'Ufficio Volanti, nel corso di una operazione finalizzata alla prevenzione ed al contrasto dei furti in città e della sempre numerosa presenza di persone che senza un apparente motivo si trovano a soggiornare nel Capoluogo, sono stati sorpresi all'interno di un capannone, ormai in disuso, 16 stranieri extracomunitari, di nazionalità marocchina e tunisina ed un italiano che vi avevano trovato una sistemazione per la notte.

I suddetti locali, inagibili a seguito del sisma del 6 aprile, erano privi dei minimi requisiti igienico-sanitari.

Gli immigrati avevano sistemato la residenza di fortuna con materassi, cartoni e pannelli di polistirolo in modo tale da crearsi dei giacigli per trascorrervi la notte.

Accompagnati presso gli uffici della Questura veniva accertato che sette di essi, tra i quali il lavoratore italiano, erano in possesso di regolare contratto di lavoro e pertanto immediatamente rilasciati.

Per restanti 10 stranieri, è scattato invece il "Foglio di Via" con obbligo di far rientro nelle loro città di provenienza ed il divieto di ritorno nel comune dell'Aquila per la durata di anni 3.


06/11/2009
(modificato il 24/03/2010)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/09/2022 18:32:50