Questura dell'Aquila

  • Via Strinella n.1 - 67100 L`AQUILA ( Dove siamo)
  • telefono: 08624301
  • email: dipps106.00f0@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

L’AQUILA E PROVINCIA: LA POLIZIA DI STATO CONTRO ALCOL E DROGA PER LA SICUREZZA DELLE STRADE.

CONDIVIDI
Foto comunicato stradale 6

La Polizia di Stato ancora in campo per contrastare la guida in stato di alterazione psicofisica: nel weekend appena trascorso, in tutta la provincia, numerosi sono stati i controlli della Polizia Stradale al fine di contrastare quelle condotte di guida che sono le principali cause di incidentalità stradale.

In particolar modo è stato attenzionato il weekend, per evitare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”, con risultati importanti.

La sera di venerdì 27 ottobre, a L’Aquila, la Sezione Polizia Stradale ha messo in campo 4 pattuglie che hanno controllato 71 conducenti: 6 sono state le infrazioni al Codice della Strada contestate e 5 i punti decurtati complessivamente dalla patente.

Durante i controlli, è stata individuata una persona che guidava con una patente falsa, ovviamente sequestrata. Lo stesso è stato sanzionato per guida senza patente (con una sanzione prevista di 5100 euro), il veicolo è stato fermato e la carta di circolazione ritirata.

Nella serata di sabato, ad Avezzano tre pattuglie della Polizia Stradale insieme a personale medico e sanitario della Questura di L’Aquila hanno controllato 44 conducenti, di cui due sono risultati positivi all’etilometro e ai quali, oltre la contestazione delle violazioni del Codice della Strada, è stata ritirata la patente in attesa della procedura di sospensione.

22 sono state le violazioni al Codice della Strada contestate e ben 30 i punti dalla patente decurtati in totale; un’autovettura sottoposta a fermo.

I controlli della Polizia di Stato proseguiranno anche nei prossimi week end al fine di garantire più elevati livelli di sicurezza stradale.


31/10/2023

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

30/05/2024 10:53:13